Forlì, il Polisportivo Monti cambia look per un'estate piena di sport

Archivio

Il Polisportivo Guido Monti della Cava rinnova tutto per presentarsi già entro l'estate con un'offerta di servizi e strutture sportive aggiornata ed ampliata e crescere ulteriormente entro la fine dell'anno quando anche il Comune farà la propria parte unendosi ai lavori di ammodernamento in carico al nuovo gestore.

Da ottobre, infatti, l'ampia area attrezzata è stata affidata in concessione decennale al consorzio formato da Asd Around Sport, Uisp Forlì-Cesena e Soggetel di Bagno di Romagna il cui corposo progetto di restyling prevede un investimento di 665mila euro da avviare praticamente subito. Entro aprile la riqualificazione di due campi da tennis, poi entro giugno la conversione in tre campi da padel con copertura invernale di altri due attualmente dedicati al tennis, la creazione di una Club House per gli utenti, 4 blocchi spogliatoi e una “piscina ludica” da inaugurare in estate.

Il contributo del Comune

Nel frattempo, interverrà anche il Comune, dapprima con la riqualificazione dei campi da calcio e calcio a 5 da ultimare in primavera (investiti 260mila euro), poi con l'avvio della demolizione delle tensostrutture, ora chiuse, che ospitano 4 campi da tennis al coperto. Verranno trasformate in 2 campi polifunzionali da 1800 metri quadrati complessivi per basket, volley , calcio a 5, ma anche tennis stesso, con tribuna da 99 posti. L'intervento costerà altri 750mila euro.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui