Forlì, il pianista Gabriele Strata a San Giacomo

Questa sera alle 21 nell’Auditorium San Giacomo per la rassegna musicale “Dante – Forli 2021” si esibisce uno dei più affermati pianisti della sua generazione, Gabriele Strata, 21 anni.

Dopo la fortunata apertura il 12 settembre, con lo Stabat Mater di Pergolesi diretto da Paolo Olmi, si tratta del secondo appuntamento di questa nuova stagione musicale voluta dalla Young Musicians European Orchestra e dall’Amministrazione Comunale di Forlì insieme al Ministero della Cultura per celebrare in musica il settecentesimo anniversario della Morte dell’Alighieri.

Il programma del concerto, oltre ai 24 preludi di Alexander Scriabin, presenta nella seconda parte la famosa Sonata “Dante“, ispirata al compositore Franz Liszt dalla lettura della Divina Commedia: un brano in un solo movimento complesso e tecnicamente difficilissimo.

Prima dell’esecuzione il maestro Paolo Olmi farà una brevissima introduzione per parlare dei rapporti tra Dante e la Musica.

I biglietti hanno un prezzo simbolico di 1 euro e possono essere acquistati sia su http://www.vivatcket.com sia la sera del concerto presso l’Auditorium San Giacomo. Per partecipare al Concerto è necessario il green pass.

Info: erconcerti1@yahoo.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui