Forlì, il Natale e i regali: “The Magic of Christmas” in Fiera

The Magic of Christmas: Tutta la magia del Natale alla Fiera di Forlì, sabato 19 e domenica 20 novembre 2022

The Magic of Christmas, La Magia del Natale, è il nuovo appuntamento dedicato alla festa più attesa ed amata dell’anno. L’evento, in programma sabato 19 e domenica 20 novembre, dalle 10 alle 19,aprirà la stagione dell’Avvento e trasformerà il quartiere fieristico di Forlì in un tipico villaggio del Natale, un luogo dove vivere una favola per tutta la famiglia insieme al protagonista della festa: un vecchio signore vestito di rosso e con una lunga barba bianca.

Chi è alla ricerca di decorazioni, piccoli pensieri e idee regalo originali, potrà ammirare e acquistare tantissimi progetti creativi realizzati da hobbisti, artigiani e tanti accessori da indossare e regalare.

Il pubblico potrà comodamente pranzare in fiera e, per spuntini e merende, godere dei piccoli punti ristoro con dolcetti tipici e altre golosità di stagione.

Inoltre per i più piccoli uno speciale meet and greet con Babbo Natale, per tutto il weekend infatti i bambini potranno consegnare la letterina dei desideri, portata da casa o realizzata in fiera, salutarlo, scattare foto insieme.

Ci saranno anche tre appuntamenti con Ti leggo una favola, lettura di fiabe in compagnia di  Michela Loli, insegnante di scuola primaria e autrice, con lo pseudonimo Elgram Nered, della saga dedicata a Emerald Green. Sabato 19 e domenica 20 novembre alle ore 16  “IL GRINCH” di Dr Seuss, mentre domenica appuntamento anche alle ore 11 con la lettura di “EMERALD GREEN E I FURTI MISTERIOSI” di Elgram Nered.

Sempre ai bambini sono dedicati i laboratori per la realizzazione di piccoli lavori natalizi incentrati sul riciclaggio e il riuso creativo di materiali di recupero ecosostenibili in collaborazione con l’associazione Calabaza, Le Creazioni di Lory Emanuela Baldoni e Angela Zini. Alcuni laboratori sono gratuiti, altri richiedono un piccolo contributo per le spese vive.

 Per gli amanti di mattoncini, New Generation Events allestirà un grande villaggio invernale, interamente realizzato con i bricks e un plastico, sempre a tema natalizio, dove la creatività del modellismo incontra la versatilità dei mattoncini.  Per costruttori in erba un laboratorio in cui, attraverso l’acquisto di un kit con istruzioni allegate, si potranno realizzare diversi personaggi natalizi da portare a casa. Ai bambini è dedicato anche il mercatino dei giocattoli, delle minifigures compatibili e degli addobbi natalizi, fatti interamente di mattoncini.

La bella e antica tradizione del Presepe rivive a The Magic of Christmas. L’evento ospiterà una mostra dei Presepi artistici realizzati dagli allievi dei corsi di arte presepiale con Pier Giorgio Poeta, che si tengono da anni a Longiano e a Bologna.

Si potranno ammirare, in anteprima, i presepi realizzati e selezionati per essere esposti nelle varie mostre d’Italia. Domenica 20 novembre, alle ore 15 un workshop formativo, rivolto agli adulti, sulla realizzazione di un presepe. Il presepe sarà interamente realizzato in meno di due ore. Il Workshop è gratuito e aperto a tutti coloro che vogliono partecipare.

The Magic of Christmas è organizzato da Blu Nautilus srl. Ingresso gratuito per tutti i bambini fino a 11 anni. Per gli adulti ticket unico € 5,00. Parcheggio auto gratuito.

Orari e prezzi

Sabato 19 e domenica 20 novembre 2022,  ore 10-19

Fiera di Forlì – Via Punta di Ferro 2

Ticket € 5,00 Gratuito fino a 11 anni – Parcheggio auto gratuito

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui