La scorsa nottata, i militari della Stazione Carabinieri di Ronco, hanno proceduto al controllo di un giovane 22 enne che si aggirava, con fare sospetto, tra i palazzi osservando a distanza gli infissi degli appartamenti.
Quest’ultimo, che alla vista dei Carabinieri tentava di darsi alla fuga, non è stato in grado di fornire una plausibile motivazione circa la sua presenza in orario notturno e in quella particolare zona della città, è stato sottoposto a perquisizione personale dai militari che gli hanno trovato addosso pinze, giraviti, chiavi varie ed una ricetrasmittente che, viste le circostanze, gli sono costate una denuncia in stato di libertà ed il sequestro dell’attrezzatura.
Sono state altresì ritrovate nel giro di poche ore dai Carabinieri di Villafranca e di San Martino in Strada tre autovetture, oggetto di furto, che sono state restituite ai legittimi proprietari. Due di queste auto erano state appena rubate alla stessa persona ed abbandonate dai ladri, perché scoraggiati dalla massiccia presenza nella zona di diverse pattuglie di carabinieri.
I malviventi, alla vista dei militari, hanno lasciato i mezzi, dileguandosi a piedi nell’oscurità della campagna. In quest’ultimo caso, il proprietario svegliato nella notte dai militari ed informato del furto delle sue auto, ha accolto con sorpresa e sgomento la notizia, ma al tempo stesso con gioia, l’invito di andarle a riprendere.
Infine, sempre nella giornata di ieri, all’interno di un esercizio pubblico del centro storico, un giovane straniero di 30 anni, è stato identificato e denunciato dai militari della Sezione Radiomobile perché, nel corso di una lite con un altro avventore, per futili motivi lo avrebbe minacciato brandendogli contro delle forbici da elettricista.