Forlì, giovedì 23 giugno “Emergenze musicali alla Fabbrica delle Candele”

Giovedì 23 giugno alle ore 20 presso la Fabbrica delle Candele di Forlì torna “EMERGENZE MUSICALI – FESTA DELLA MUSICA EUROPEA 2022”, evento che riprende il concerto organizzato da CGIL CISL e UIL, in collaborazione con il Comune di Forlì, in occasione della Festa dei Lavoratori e delle Lavoratrici, e interrotto causa maltempo.
Giovedì 23 giugno sarà una serata all’insegna della musica con le giovani band di Cosascuola Music Academy. I Segretari Giorgini, Treossi, Imolesi richiamano le parole chiave del Primo Maggio: “Sicurezza sul lavoro, lotta alla precarietà e qualità del lavoro pubblico e privato, aumento dei salari e delle pensioni, miglioramento della condizione sociale delle persone – sottolineano le sigle sindacali – il mercato del lavoro a Forlì soffre ancora di un’alta incidenza di precarietà e non ha ancora recuperato i livelli pre-pandemia. Le donne sono quelle più penalizzate dalla crisi in termini occupazionali, a questo si aggiunge il gap salariale. Ed ora preoccupa il caro-energia. Con questo concerto vogliamo coinvolgere i giovani nel dibattito perché tramite la musica si possono affrontare temi sociali importanti che interessano tutte e tutti”.
L’iniziativa, ad ingresso libero, si svolgerà presso la Fabbrica delle Candele a Forlì. Per prenotazioni info@cosascuola.it o 0543-818173

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui