Forlì. Diabetes Marathon, la città si blocca per solidarietà

Forlì

Dopo due anni di pandemia domenica tornerà dalle 9.30 al campo di Atletica “Gotti” la Diabetes Marathon, quest’anno alla sua nona edizione. L’evento accoglierà come da tradizione il pubblico di camminatori e podisti protagonisti della solidarietà a favore di adulti e bambini con diabete. Gli organizzatori, le associazioni amiche e il mondo delle istituzioni e delle aziende sono pronti per realizzare un evento di festa e in sicurezza che prevede due percorsi competitivi da 10 e 21 chilometri e due percorsi non competitivi di 7,5 e 10 chilometri per tutti, per camminare e correre insieme incontro ad un futuro in cui il diabete non abbia più il potere di decidere della vita di nessuno. Il campo di atletica “Gotti” torna ad essere la casa di Diabetes Marathon, il Diabetes Marathon Village, e sarà animato dalle decine di volontari di Diabete Romagna e delle associazioni amiche.

Il percorso

Il tracciato di gara prevede, da viale Spazzoli il transito lungo viale Due Giugno e via Della Rocca e da qui in centro storico toccando via Giorgio Regnoli, corso Mazzini, corso della Repubblica e corso Garibaldi fino ai giardini del San Domenico facendo ingresso al parco urbano “Franco Agosto”. Si divideranno i due percorsi della maratona che vedrà, per il percorso dei 21 chilometri proseguire per Vecchiazzano e le colline di Massa, mentre per la 10 chilometri si uscirà dal parco urbano in viale Dell’Appennino verso viale Risorgimento, viale Bolognesi, viale Spazzoli con arrivo al campo “Gotti”.

Le attenzioni

La grande partecipazione di pubblico all’iniziativa comporterà inevitabilmente qualche disagio alla circolazione, soprattutto nella fase di partenza della corsa e per questo, verrà disposta opportuna segnaletica informativa oltre alla presenza di agenti della Polizia Locale e di volontari lungo il percorso per garantire in sicurezza lo svolgimento della manifestazione. La mappa dettagliata dei tracciati è scaricabile dal sito web ufficiale: www.diabetesmarathon.it. L’evento sarà rimandato in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube di Diabetes Marathon e su un maxischermo 4x4. Il ricavato della manifestazione contribuirà a migliorare la qualità di vita di adulti e bambini con diabete.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui