Forlì, dalla scala al piede di porco: la Finanza lo ferma e trova il "kit del ladro" nella sua auto

Rimini

Molto probabilmente stava mettendo a punto una serie di furti nel territorio di Forlì. Un italiano di 34 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato intercettato e fermato di notte da una pattuglia della Guardia di Finanza, in servizio di controllo economico del territorio.
L’uomo, di origine pugliese ma residente nel riminese, aveva a bordo della sua vettura il cosiddetto “kit del ladro”, composto fra l’altro da piede di porco, tronchese e scala a pioli.

Le Fiamme gialle, in considerazione delle circostanze di tempo e luogo, del fatto che l’uomo ha alcuni precedenti penali per reati contro il patrimonio, ma soprattutto delle inverosimili giustificazioni addotte circa il possesso degli oggetti, lo ha denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, reato previsto dall’articolo 707 del Codice Penale, che prevede l’applicazione di una pena fino a due anni di arresto.
Il quadro complessivamente emerso fa ritenere che, grazie al controllo del territorio che la Compagnia di Forlì garantisce con il servizio “117”, sia stato raggiunto un concreto risultato in termini di prevenzione dei reati, mandando all’aria un probabile progetto criminoso in via di realizzazione diretto a compiere reati contro il patrimonio.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui