Forlì, dai commercianti di Vecchiazzano il calendario benefico per “Diabete Romagna”

Il 2022 è stato accompagnato da un sorriso dei commercianti di Vecchiazzano che anche quest’anno hanno deciso di… ri-metterci nuovamente la faccia. Esce in questi giorni il calendario 2023 di questa piccola ma grande comunità che si fa in quattro per regalare un sorriso a chi ha bisogno e a tutti quelli che appenderanno il calendario nella propria casa. Un totale di 28 commercianti, alcuni direttamente dall’anno scorso altri che si sono aggiunti in corsa, renderanno simpatico ogni mese del nuovo anno.

Un modo per sentirsi parte di una comunità e al contempo aiutare chi ha bisogno. Un modo per sentire il Natale anche in questo anno particolarmente difficile. Un modo per conoscersi e farsi conoscere. Le foto sono di Andrea Gorini, titolare dell’edicola del quartiere e fotografo. L’idea resta la stessa dell’anno scorso, il ritratto di ogni commerciante che si è prestato con un sorriso alla realizzazione di questo simpatico regalo di Natale. “In un mondo pieno di astio, in cui le persone difficilmente ci offrono un sorriso, noi abbiamo pensato di regalarne uno ciascuno in segno di amicizia e solidarietà”

I calendari sono in vendita nei negozi che hanno aderito all’iniziativa e in edicola, al costo di 10 euro. Quest’anno il ricavato della vendita verrà donato a “Diabete Romagna” e gli organizzatori ringraziano per l’aiuto Gabriele Brunelli.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui