Forlì, da mercoledì un nuovo spazio per i giovani

Mercoledì 29 giugno dalle ore 18 alle ore 21 presso Santa Lucia (Corso della Repubblica, 77 – Forlì) inaugura ufficialmente hub@Fo, uno spazio aggregativo polifunzionale di confronto e supporto alla giovane imprenditorialità, co-progettato e co-gestito dai giovani della città.
L’hub avrà sede negli spazi di Santa Lucia, grazie ad una collaborazione con l’associazione Pi.Gi. Promozione Giovanile ODV e il Centro Diocesano di Pastorale Giovanile. Sarà uno spazio di lavoro, in cui apprendere nuove competenze e sviluppare idee, uno spazio di networking per le giovani associazioni culturali della città, uno spazio aggregativo dove conoscersi e sperimentare giochi che aprono la mente.

L’hub è uno dei risultati del progetto hub@Fo – i giovani protagonisti per il rilancio di Forlì, promosso dal Comune di Forlì, presentato sul Bando ANCI “Fermenti in Comune” e finanziato dalla presidenza del consiglio dei ministri – dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, a valere sul “Fondo per le politiche giovanili”, che negli ultimi mesi ha organizzato oltre 100 attività, tra laboratori, workshop, consulenze, incontri di coprogettazione, a cui hanno partecipato oltre 600 ragazzi della città.

“Il progetto hub@Fo continua a crescere e a dispiegare tutte le sue enormi potenzialità” afferma l’assessore alle politiche giovanili Paola Casara. “Grazie a questo spazio nel centro storico – continua l’assessore – ragazze e ragazzi di Forlì avranno un ulteriore punto di riferimento per incontrarsi, confrontarsi e crescere in termini di idee, fiducia e partecipazione. Lo spazio aggregativo è fondamentale perché la colonna portante di hub@Fo sono i giovani con le loro scelte e avere un punto base permetterà di dare logistica ed energia a progetti e a prospettive di lavoro”.

Mercoledì 29 giugno, sarà l’occasione per raccontare ai giovani della città come funziona l’hub, come fare parte del progetto, i servizi formativi a disposizione dei giovani e le prossime attività. Una opportunità per conoscere e conoscersi tra giovani attivisti e imprenditori del territorio coinvolti.

Il cuore dell’inaugurazione sarà l’intervento dei giovani coinvolti nella coprogettazione dell’hub e che partecipano ai servizi consulenziali, insieme ai partner, gli aspiranti imprenditori e i consulenti per la creazione di impresa. Chiuderà l’assessore Paola Casara.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui