A seguito di numerose segnalazioni ricevute, i Carabinieri della Compagnia di Forlì hanno intensificato i controlli presso la Stazione Ferroviaria della città, verificando la presenza di giovani stranieri che si divertono ad importunare i viaggiatori in transito nonché ad infastidire i tassisti.
Infatti, nello scorso fine settimana, è stato effettuato un mirato servizio di contrasto con l’impiego di due pattuglie che, in maniera costante, hanno presidiato lo scalo ferroviario e le zone limitrofe.
Nel corso di tale attività, tra le numerose persone controllate, sono stati individuati due 30enni stranieri che, per il loro atteggiamento hanno insospettito maggiormente i militari, poiché notati più volte girovagare nei dintorni della stazione ferroviaria.
I due sono risultati sprovvisti di regolare permesso di soggiorno pertanto condotti presso la caserma di Corso Mazzini per gli accertamenti del caso.
Entrambi sono stati denunciati alla locale Procura della Repubblica per la violazione della normativa sull’immigrazione e, nei loro confronti, sono state avviate le procedure per l’espulsione nei paesi di origine.
Tali controlli rientrano nella più ampia programmazione dei servizi predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri nelle aree più degradate della città, nell’ottica di garantire la sicurezza nell’area urbana, nello specifico della stazione ferroviaria, al fine di prevenire ripercussioni sulla percezione di sicurezza di cittadini e viaggiatori.