Forlì, centenario della marcia su Roma: il programma di iniziative a Villa Mussolini

In previsione del centenario della Marcia su Roma, Villa Mussolini di Forlì è lieta di annunciare una tre giorni di convegni, musica e mostre.

Il programma

“Questo evento – si legge in una nota – nasce da una forte volontà dei proprietari della Villa di offrire un punto di vista diverso su questo periodo storico, troppo spesso denigrato ed estremamente demonizzato, alle volte alimentato da “leggende metropolitane”.

L’evento non ha colore politico, difatti non vogliamo nessun simbolo politico (né su bandiere, né su magliette e/o cappellini o altri gadget di vario tipo); allo stesso modo, sarà impedito l’accesso ad ogni gadget che possa ritenersi offensivo e/o irritare la sensibilità altrui.

Il nostro intento, come detto, è quello di offrire un punto di vista diverso su questo pezzo di storia, cercando sempre di raccontare il tutto nel modo più oggettivo possibile.

Questo avvenimento è unico e irripetibile, pertanto rinnoviamo l’invito a partecipare numerosi: tutti gli eventi si svolgeranno a “Villa Mussolini” di Forlì, Via Crocetta 24″.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui