Forlì. "Aumento dei voli passo importante per il turismo"

Archivio

L’incremento dei voli all’aeroporto Ridolfi di Forlì, annunciato nei giorni scorsi da F.A e Aeroitalia, è sicuramente un incentivo in più anche per InRomagna, il sodalizio fondato nel 2020 da Confcommercio e Confesercenti di Forlì, Cesena e Ravenna per favorire la crescita e la promozione di questi territori.

«L’aumento dei voli al Ridolfi, nostro primo partner strategico, è un secondo passo verso il successo – afferma Augusto Patrignani, presidente di InRomagna – nel senso che l’aeroporto è partito con la pandemia e noi pure, è stato un periodo molto difficile, però adesso è arrivato il momento di fare un ulteriore passo verso gli obiettivi, ora la crescita dipenderà da noi e da tante altre situazioni».

Non si avrà un beneficio immediato per InRomagna con i nuovi voli, ma è un cammino che va consolidato. «Il successo richiede tempo e normalità – prosegue Patrignani – queste rotte in realtà sono più rivolte all’outgoing, però quando c’è movimento c’è sia in andata che in ritorno. È chiaro che abbiamo bisogno di ulteriori rotte, per l’incoming servono più mete in Europa. Quelle attuali sono legate più al turismo culturale ed enogastronomico, avremo bisogno di incrementare quello balneare perché abbiamo 50 km di costa, 6.000 alberghi e se tutti lavorano e portano a casa risultati è un vantaggio per l’interno territorio. Dobbiamo lavorare bene, le opportunità ci sono per tutti».

L'articolo completo sul Corriere Romagna oggi in edicola

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui