Forlì, anche un calciobalilla umano a “Lo Sport fa centro”

Sabato 29  e domenica 30 maggio, si svolgerà in Piazza Saffi la manifestazione “Lo Sport fa centro” organizzata dall’Associazione Forlì Sport e Benessere in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Forlì. Così il vice sindaco Daniele Mezzacapo: “Sono molto contento che si possa organizzare questa iniziativa che rappresenta una importante vetrina per lo sport e le diverse discipline sportive proprio nel cuore della nostra Città, appunto piazza Saffi. Lo scorso anno la manifestazione ha visto la partecipazione di molte famiglie e di giovani, che hanno potuto avvicinarsi a discipline sportive, cosiddette minoritarie, ma non meno stimolanti ed intraprendere poi un percorso iniziale presso le Società sportive presenti in piazza. Sono certo che anche quest’anno verrà replicato il successo passato”.

Le manifestazioni

All’interno dell’evento troveranno spazio le manifestazioni:

– Cammina Cammina la salute si avvicina, iniziativa di promozione della camminata (con abbinato un concorso riservato alle classi prime, seconde e terze della primaria) che premierà le classi con buoni acquisto in materiale didattico e sportivo.

– Pattini sotto le stelle, spettacolo di pattinaggio artistico in collaborazione con ASD Pattinodromo Forlì.

– Passeggiate culturali sul tema di Dante a Forlì e degli Alberi secolari del centro città che avranno un con prenotazione obbligatoria.

– Biciclettata Street Art per visitare i murales cittadini con una guida esperta.

– Torneo Calcio Balilla umano (partecipazione aperta a tutti)

Inoltre si svolgeranno manifestazione di tennis con le scuole SAT di Forlì, laboratori per bambini, torneo di Skateboarding, prove di lancio per golf e softball, possibilità di tiri a calcio e basket e palleggi volley, esibizioni di ginnastica ritmica, artistica, arti marziali, danza, balli country, circuito funzionale..

Saranno presenti sia le discipline “classiche” che quelle di nicchia: scherma, parkour, BMX, Pump Truck, skate, frisbee, ecc.

Gli orari della manifestazione sono: sabato 29 maggio con inaugurazione alle 14,30 e termine alle 22; domenica 30 maggio inizio dalle ore 10 e termine alle 20 circa. L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni telefono: 3471212432 – 3204322943 e sito del www.comune.forli.fc.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui