Forlì, alla fiera di Santa Lucia torna la tradizione del torrone

Forlì

Il 13 dicembre in corso della Repubblica a Forlì torna la tradizionale fiera di Santa Lucia.
Dalle 7.30 alle 20
, la zona di corso della Repubblica, con fulcro nella chiesa barocca dedicata alla Santa, si animerà con tante bancarelle di abbigliamento, addobbi natalizi, giocattoli, accessori e prodotti per la casa. Ma soprattutto con dolciumi e prelibatezze: croccanti, torroni, dolcetti e non solo.

Diversi stand gastronomici offriranno l'opportunità di fermarsi per gustare tanti cibi caldi cucinati sul momento. 

Nell'arco della giornata i fedeli si recheranno all'interno della chiesa di Santa Lucia per ricevere la benedizione agli occhi, di cui la santa è protettrice. Santa Lucia era conosciuta anche come protettrice delle donne nubili. Ed è forse proprio da questa abitudine che deriva la tradizione di regalare un pezzo di torrone artigianale all'innamorata: una dichiarazione certamente meno impegnativa di un anello di fidanzamento.

In centro storico a Forlì l'atmosfera delle feste si accende con le tante attrazioni natalizie offerte da "Forlì che brilla": le luminarie, l'albero di Natale, il video mapping, le piste di pattinaggio e di curling, il labirinto emozionale, la Green House, la giostrina, le casette di Natale, l'albero Parlante dei Giardini Orselli altro ancora.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui