Da Forlì è partita una raccolta fondi in aiuto di Alessandro, un ragazzo di 15 anni che ha recentemente scoperto di avere un Sarcoma di Ewing e dovrà curarsi a Bologna. La campagna nata sulla piattaforma GoFundMe ha già ricevuto più di 250 donazioni. “Dopo la chemioterapia – scrive – i dottori faranno una valutazione per un possibile intervento. Se non sarà possibile, faranno dei cicli di radioterapia mirata per poi rimuovere la massa e inserire una protesi. Infine continueranno con la chemioterapia per altri quattro mesi, sperando che il sarcoma non si ripresenti”.
“Ci stiamo muovendo – continua – per avere altri consulti prima del possibile intervento, perché particolarmente delicato visto che si trova nel sacro: si può rischiare una paralisi”.
Alessandro spiega che il percorso durerà almeno un anno e che non vede l’ora di riprendere in mano la sua vita, tornando a scuola e scherzando con gli amici.
“Abitando a 93 chilometri dall’ospedale pediatrico Sant’Orsola di Bologna, i viaggi – prosegue – saranno tanti e un piccolo aiuto per affrontare spese di viaggio, alloggio pre-ricovero, farmaci e riabilitazione sarà necessario”.
Intanto la solidarietà non si è fatta attendere. Sono già stati raccolti infatti 3.800 euro nella campagna raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/spesa-viaggi-ospedale