Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, domani la pedalata di solidarietà in Romagna

Fa tappa in Romagna la pedalata solidale organizzata dalla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC). Il IX Bike Tour che vede come main partner Crédit Agricole Italia toccherà nella giornata di domani molte città romagnole: Imola, Faenza, Forlì Cesenatico, Rimini e Riccione. Un sodalizio all’insegna dello sport e della solidarietà si inserisce nel filone di interventi del Gruppo Bancario al fianco della sanità e della ricerca.

Dal 2015, grazie al Payroll Giving, iniziativa alla quale aderisce il 95% dei colleghi del Gruppo, Crédit Agricole Italia ha sostenuto in questi anni eccellenze quali l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, il Gaslini di Genova, il Burlo di Trieste, l’ospedale di Padova, il Policlinico San Donato, il Santobono di Napoli e altri.

da sinistra Matteo Marzotto, Giampiero Maioli, Ruggero Guidolin, Davide Cassani

Durante le fasi più acute della pandemia il sostegno al mondo della sanità da parte di Crédit Agricole Italia si è intensificato con una serie di misure volte a gestire l’emergenza. In sinergia con le Fondazioni dei territori sono stati quindi pianificati interventi a supporto degli ospedali di Cesena e Rimini. Insieme alle società di Crédit Agricole in Italia, il Gruppo aveva inoltre sostenuto la Croce Rossa Italiana consentendo l’acquisto di attrezzature di biocontenimento.

Oggi, fronteggiata l’emergenza, è tempo di guardare al futuro investendo sulla ricerca attraverso iniziative come il Bike Tour, promosso dalla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. Lo sport e i valori che promuove sono in grado di creare un momento importante di condivisione e di ottimismo, costruendo progetti a lungo termine all’insegna della solidarietà.  

Queste le tappe di domani in Romagna:

Imola – Ritrovo ore 10,00 con partenza dall’interno dell’Autodromo Dino ed Enzo Ferrari con start dell’Assessore Sanità Emilia Romagna Donini. Presenza dei sindaci del territorio imolese, UISP
Partenza ore 10,30
Sosta animata da volontari FFC,  Round Table e Alpini

Faenza – Arrivo ore 11,15 – Partenza ore 11,45
Sosta presso banchetto ciclamini nei giardini del MIC Viale Baccarini con presenza volontari FFC, Round Table e Alpini (17 km)

Forlì – Arrivo ore 12,30 – Partenza ore 13,00
Piazza Falcone Borsellino

Cesena – Sosta presso Piazza Giovanni Paolo II  (di fronte al Duomo) con presenza volontari FFC e Round Table

Cesenatico – Arrivo ore 14,30 – Partenza ore 15,00
Sosta in Viale Garibaldi con presenza volontari FFC (35 km)

Rimini – Arrivo ore 15,30 – Partenza ore 16,00
Sosta presso banchetto animato da volontari FFC e Round Table  in Piazza Tre Martiri. Qui sarà presente anche una delegazione di Crédit Agricole ad accogliere i biker.

Riccione – Arrivo ore 16,15 arrivo con banchetto volontari FFC e Round Table e festa conclusiva presso Porto di Riccione Ponte Viale Dante (12 km)

la delegazione al completo accorta da Crédit Agricole Italia

Le foto della pedalata solidale:

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui