“FlashStart” di Cesena: filtro gratis per un anno per proteggere i computer

CESENA

Per celebrare il “Safer Internet Day”, la Giornata mondiale per la sicurezza di Internet, l’azienda cesenate “FlashStart” offrirà l’accesso gratuito ai suoi servizi online. In particolare, sarà liberamente a disposizione di chiunque lo voglia, per un anno, il “filtro” che consente a ogni famiglia residente in Italia di controllare l’utilizzo di giochi online, contenuti per adulti, gioco d’azzardo e proteggersi da virus e malware. Basta registrarsi entro fine febbraio sul sito web dell’azienda.

Il fondatore e ceo di “FlashStart”, Francesco Collini, si augura che «l’iniziativa possa aiutare le famiglie che vogliono sfruttare appieno le potenzialità di Internet a casa, in totale sicurezza. La nostra piattaforma professionale è in grado di bloccare contenuti indesiderati, restringere gli orari di accesso ai giochi o social network e proteggere la rete domestica da siti pericolosi e talvolta illegali».

“FlashStart”, che è presente in oltre cento Paesi del mondo, controlla la navigazione in Internet permettendo alle famiglie di personalizzare i filtri di sicurezza e tramite un sistema di blacklist dinamiche consente o blocca l’accesso ai siti web. La privacy è garantita e nessun dato personale viene memorizzato. Non è necessario alcun hardware e software perl ’attivazione, in quanto si configura direttamente sul router wifi.

Il marchio appartiene al Gruppo Collini Consulting, società privata fondata nel 2001 con sede principale a Cesena e al momento controlla mediamente gli accessi ad oltre 1 miliardo e mezzo di siti ogni giorno. È utilizzata anche in scuole, imprese e pubbliche amministrazioni di ogni tipo e dimensione.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui