Fiori, profumi e arte: Giardini d'autore colora San Giuliano

Archivio

Giardini d’Autore riapre il sipario da venerdì a domenica alla Piazza sull’Acqua del Borgo San Giuliano. Per la prima volta, e per festeggiare i duemila anni del Ponte di Tiberio, si terrà un’anteprima, in programma giovedì con l’evento speciale “Il Viaggio”: Il cibo, le note, i racconti, la danza e l’arte alla Piazza sull’acqua. Un viaggio in cui si assaporeranno le ricette della tradizione marinara, accompagnati dalle parole tratte dal libro “Argonauta” di Sergio Antolini, dalla musica e dalla danza.

Da venerdì Giardini d’Autore apre con i veri protagonisti di questa edizione settembrina: i vivaisti con le loro collezioni botaniche, i produttori della Giardini Farm Market, i designers, gli artigiani con i manufatti e la loro creatività, i food-truck e le proposte gourmet.

Un week-end di inizio autunno con appuntamenti dedicati ai grandi e ai piccoli: visite guidate ai nuovi spazi di Rimini con il nuovissimo Fellini Museum, il Part museo di arte contemporanea e Piazza Malatesta, laboratori creativi e di giardinaggio, percorsi d’arte ed escursioni sull’acqua al Ponte di Tiberio.

Tra le novità di questa edizione sorgerà per tre giorni “Un rifugio sull’acqua”, il giardino galleggiante che prende ispirazione da film e immagini dal sapore intimo e romantico. Il giardino sarà visitabile con il contributo di Marinando che firma per Giardini d’Autore l’iniziativa Finché la Barca Va per escursioni in catamarano o con piccole e romantiche barche a remi per godersi in autonomia la bellezza del Ponte di Tiberio.

Le novità non finiscono qua: in anteprima a Giardini d’Autore verrà presentato il rivoluzionario gommone galleggiante per colazioni, pranzi e cene sull’acqua, il Floating Flower Table, con posti limitati su prenotazione.

Un weekend tutto da vivere grazie anche agli eventi #offgiardinidautore: giovedì “Il Viaggio” La Cena e il Pic-nic alla Piazza sull’Acqua, venerdì “Una serata a Parigi”, firmata da Quartopiano Suite Restaurant e Mamì Bistrot. Sabato appuntamento con la musica e le Note sull’acqua, il concerto per piano, violino e violoncello, sotto la direzione artistica di Davide Tura, pianista e compositore. La location della Piazza sull’Acqua farà da cornice alle note di tre grandi musicisti, creando un’emozione unica ed irripetibile, con posti limitati su prenotazione.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui