Finale Europeo, niente alcol all’aperto e in vetro a Marina di Ravenna


RAVENNA – A partire dalle 19 di domani, domenica 11 luglio e fino alle 5 di lunedì 12 luglio, a Marina di Ravenna sarà in vigore un’ordinanza che, in occasione della partita di calcio Italia-Inghilterra per la finale del campionato europeo, prevede il divieto di consumo all’aperto di bevande alcoliche in qualsiasi contenitore e di bevande e alimenti in bottiglie di vetro, lattine e altri contenitori potenzialmente atti ad offendere.

Vietato inoltre per i titolari di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, di attività di somministrazione di alimenti e bevande temporanea, di attività artigianali operanti nel settore alimentare (quali gastronomie, rosticcerie, pizzerie da asporto, ecc.) dei circoli privati, nonché di attività di commercio su area pubblica, vendere le bevande attraverso l’utilizzo di bottiglie e bicchieri di vetro, lattine e altri contenitori; sono esclusi dal divieto il servizio di somministrazione e il consumo al tavolo e negli spazi specifici organizzati e chiaramente connotati per l’attività di somministrazione e ristorazione.

E’ altresì vietato l’abbandono di bottiglie di vetro, lattine, vassoi, contenitori vari, di plastica, carta, vetro, cartone e simili.

“L’obiettivo che le disposizioni si prefiggono è quello di prevenire intemperanze che possono mettere a rischio l’ordine, la sicurezza pubblica e il decoro urbano e ambientale soprattutto in caso di festeggiamenti per l’eventuale vittoria della Nazionale di calcio”, scrive il Comune. Le violazioni prevedono sanzioni che oscillano tra i 200 e i 250 euro secondo i casi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui