Fiere e mercati straordinari a Forlì: gli appuntamenti per vivere il centro storico

Il centro storico di Forlì prende nuova vita grazie al calendario di mercati e fiere. Oltre ai tradizionali mercati del lunedì e del venerdì e i Mercatini dell’antiquariato (secondo sabato del mese), continuano gli appuntamenti straordinari per vivere il centro con tutta la famiglia, coniugando la voglia di una passeggiata tra palazzi, piazze e monumenti, allo shopping e alla degustazione di un aperitivo, di un caffè o di un pranzo speciali. Domenica 24 aprile, in Piazza Saffi, dalle 8 alle 20 arriva la Fiera delle Promozioni per una domenica di shopping a Forlì! La Fiera delle Promozioni è il modo giusto per andare a caccia di occasioni da non perdere. Decine di bancarelle con abbigliamento, accessori, articoli per la casa e la cura della persona, allestite da più di cento espositori provenienti da tutta Italia.  Una colazione scaldati dal sole, una passeggiata in centro storico e un tuffo nello shopping. Un’occasione per curiosare tra tantissime bancarelle di abbigliamento, accessori moda, calzature, tessuti, oggetti per la casa e per la tavola.

Tra i prossimi appuntamenti di primavera ricordiamo la Fiera di San Pellegrino – Festa dei cedri (domenica 1 maggio), il Mercatino dell’antiquariato (Piazza Saffi, 14 maggio 2022, 11 giugno). Da segnalare anche la Fiera di San Pellegrino o Fiera dei Cedri (Piazza Morgagni – Via Flavio Biondo – Corso della Repubblica) in programma domenica 1 maggio 2022, dalle 7.30 alle 20.
In occasione della festa del 1° maggio, Forlì ricorda San Pellegrino Laziosi, co-patrono della città, celebre in tutto il mondo per essere il santo protettore degli ammalati di cancro e di ogni malattia di particolare gravità. Le sue spoglie sono conservate nella Basilica di Santa Maria dei Servi di Forlì, detta anche di San Pellegrino. Ogni anno, per tutta la giornata del primo maggio, giorno in cui San Pellegrino passò a miglior vita, il centro di Forlì si anima con le numerose bancarelle, situate in prossimità della Basilica di Santa Maria dei Servi. Una giornata all’insegna del colore, del gusto, dello shopping e della tradizione. Il primo maggio in centro a Forlì accanto alle bancarelle di cedri potrete trovare anche stand di oggettistica varia, gastronomia e dolciumi, per passare insieme una indimenticabile giornata di festa.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui