CESENA. E’ cominciato il conto alla rovescia per l’edizione 2019 Festa di Rai Radio 3, che per il secondo anno consecutivo si svolgerà a Cesena. L’appuntamento è per il week end dal 31 maggio al 2 giugno, al teatro Bonci.

A dare l’avvio ufficiale alla macchina organizzativa il protocollo d’intesa fra Comune di Cesena, Fondazione Cassa di Risparmio e Formula Servizi siglato in Comune questa mattina, e che definisce gli impegni assunti dalle parti per la realizzazione dell’iniziativa. Presenti alla firma dell’accordo per il Comune il Sindaco Paolo Lucchi, per la Fondazione Cassa di Risparmio il Presidente Guido Pedrelli, per Formula Servizi il Presidente Graziano Rinaldini.

“Da Leonardo da Vinci all’intelligenza artificiale” sarà il tema conduttore dell’evento, scelto per rendere omaggio al genio rinascimentale nel 500° anniversario della morte, ma anche per riflettere, alla luce della sua eredità, sulle sfide presenti e future. La formula sarà quella già collaudata negli anni passati, con eventi, dibattiti, musica e spettacoli, e la presenza di ospiti importanti, fra i quali si preannunciano nomi del calibro di Alessandro Bergonzoni e Vinicio Capossela. Il programma definitivo  della Festa di Rai Radio 3 sarà svelato all’inizio di maggio, quando tornerà a Cesena il direttore di Rai Radio 3 Marino Sinibaldi.

Argomenti:

capossela

cesena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *