Festa della Repubblica: l’anteprima a Cesena con le onorificenze

In attesa delle celebrazioni istituzionaliil prefetto Antonio Corona ha anticipato di un giorno la festa per questo 76° anniversario della Repubblica italiana. Lo ha fatto con un doppio appuntamento al teatro Bonci all’insegna del rock progressive.

Si chiama infatti “Prog!” lo spettacolo andato in scena ieri mattina, per le scuole, e ieri pomeriggio in una replica aperta a tutta la cittadinanza.

Ieri pomeriggio sono state consegnate anche le onorificenze dell’ordine al merito della Repubblica. Tra gli insigniti c’è anche il consigliere regionale del Pd Massimo Bulbi, a cui il prefetto ha riconosciuto il grado di grande ufficiale dell’ordine al merito della Repubblica. È invece stato insignito dell’ordine di ufficiale il comandante della Guardia di Finanza di Cesenatico Michele Roberto. Claudia Matteucci, del comune di Modigliana, è cavaliere dell’Ordine. Tra gli insigniti del comune di Forlì ci sono: i cavalieri Andrea Fabbri, Antonio Guarini, capo di gabinetto del sindaco Forlì, Stefano Maitan, Patrizia Angela Paola Amato, Claudia Casadei, Monica Gatti, Edmondo Mazzoni, Marilena Mordenti, Sabrina Raggi e Elena Vetri, vice direttrice dell’ospedale di Forlì. È invece stato insignito del grado di ufficiale Maurizio Marcello Emilio Maccora, capo di gabinetto della questura, mentre Vittorio Ragazzini è commendatore. Infine è stato insignito del grado di ufficiale dell’ordine Stefano Borreca del comune di Castrocaro Terme.

Il 2 giugnoinvece in programma la cerimonia istituzionale. Si terrà a Forlì in piazza Saffi dalle 10, alla presenza del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini e delle autorità civili e militari.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui