Federico Buffa racconta l’Italia mundial a Riccione

Saranno due le date riccionesi di Italia Mundial, l’omaggio di Federico Buffa alla Nazionale di Bearzot campione del mondo nel 1982. Alla data iniziale di stasera, per cui i biglietti sono andati esauriti in poche ore, si è aggiunta infatti una replica straordinaria, in calendario domani sempre alle ore 21 per la rassegna teatrale La bella stagione quest’anno eccezionalmente ospitata al Palazzo del Turismo di Riccione in concomitanza con i lavori di ristrutturazione dello Spazio Tondelli.

I biglietti di questa seconda replica sono acquistabili sul sito liveticket.it, nei punti vendita del circuito Liveticket o direttamente alla biglietteria del Palazzo Turismo.

Buffa, accompagnato al pianoforte da Alessandro Nidi, racconta la Nazionale più amata di sempre e la sua indimenticabile impresa ai Mondiali di Spagna ’82. Nell’inconfondibile voce del giornalista rivivono i gol di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, le parate di Dino Zoff, la pipa di Enzo Bearzot, la notte magica del Bernabeu, le braccia al cielo del presidente della Repubblica Sandro Pertini, ma soprattutto quel patrimonio di aneddoti e storie che rendono unici i suoi monologhi.

Come ha scritto Aldo Grasso, «Buffa è un formidabile storyteller, un narratore di storie che si diramano per mille rivoli. O meglio, i racconti di Buffa hanno una struttura ad albero: il tronco è il calcio, i rami sono le connessioni che via via prendono corpo attraverso associazioni, link, collegamenti, divagazioni. A differenza di alcuni giornalisti sportivi che in passato amavano esibire il loro sapere di fronte a una platea non particolarmente attrezzata, Buffa sa che cultura è innanzitutto fare bene le cose, coltivare i dettagli».

Info: 320 0168171
www.spaziotondelli.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui