Faenza, continua a molestare la ex: 49enne in carcere

Faenza

Era stato arrestato nei giorni scorsi e ora è finito in carcere, perché potrebbe nuovamente essere pericoloso, il 49enne di origini sudafricane sorpreso nei giorni scorsi a suonare ripetutamente il campanello della sua ex, pure lei una 49enne, ma faentina. Non doveva esserci perché nei suoi confronti per motivi di stalking era già stato emesso, il 9 dicembre del 2020, un divieto di avvicinamento alla donna, a firma del Gip Corrado Schiaretti, che lo obbligava a non avvicinarsi a meno di 500 metri dalla persona offesa e dai luoghi da lei frequentati, abitazione e lavoro.

Nei confronti dell’uomo il Gip Corrado Schiaretti ha ora applicato la misura della custodia cautelare in carcere in sostituzione della misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima. Questo, in quanto si è potuto rilevare che violando la precedente misura, il reato è stato reiterato con le stesse condotte moleste che avevano già portato all’adozione dell’allontanamento preventivo.

«Essendo il soggetto incapace di contenere la propria spinta criminosa – è la motivazione addotta – e anche in ragione della propensione all’abuso di alcolici, oltre alle esigenze di tutela inerenti il pericolo di ulteriore reiterazione dei delitti», il Gip ha ritenuto opportuno applicare la custodia in carcere. L’uomo è stato quindi tradotto dai Carabinieri del Norm della Compagnia di Ravenna nella locale casa circondariale, dove si trova rinchiuso.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui