Bagnara, domenica torna la pedalata gratuita "Rocche e Torri"

Faenza

Dopo l’ottimo riscontro di partecipazione della prima tappa del 16 ottobre, che ha visto ben 42 partecipanti, domenica 23 ottobre ci sarà la seconda biciclettata del percorso «Rocche e Torri», accompagnati da Ciclo Guide Lugo.

La partenza è dalla Rocca di Bagnara di Romagna, per poi scoprire le torri di Sant’Agata sul Santerno, Massa Lombarda e Conselice, in un percorso di circa 45 km. Il ritrovo è alle 9.30 in piazza IV Novembre a Bagnara, con prenotazione obbligatoria entro il 20 ottobre.

La pedalata è gratuita con bici propria, ma è possibile anche il noleggio; a metà tragitto è previsto il pranzo che può essere al sacco, oppure prenotando al costo di 10 euro un piatto di cappelletti al ragù (prevista anche alternativa vegetariana).

Non è necessario avere una particolare preparazione fisica per poter partecipare, visto che si proseguirà a passo lento per poter godere dei paesaggi circostanti, e sono previste diverse soste.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare l'Ufficio informazioni turistiche al numero 0545 280898, mail turismo@unione.labassaromagna.it, oppure Ciclo Guide Lugo al 347 0475029.

Il percorso «Rocche e torri» va ad aggiungersi a quelli già esistenti: «Note dalla terra della Bassa Romagna», «La memoria nel paesaggio», «Tracciati di land art in Bassa Romagna», «Tra terra e acqua», «Street art», «Dal museo alle case museo», «Lamone: un fiume di emozioni», ciclovia «Albaco: percorso del benessere»; i percorsi sono disponibili per la consultazione sul sito di promozione turistica bassaromagnamia.it.

L’iniziativa è organizzata dal Servizio Promozione turistica dell’Unione e finanziata da Visit Romagna.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui