Faenza, un furgone urta la gru: due operai appesi al cornicione salvati dai pompieri

«È stato un mezzo miracolo se non è successo una tragedia”. Così commenta un testimone che ieri mattina si trovava in corso Matteotti quando due operai a sette metri di altezza, dentro al cestello di una gru mobile montata su un camioncino, sono rimasti bloccati sotto un cornicione, dopo un incidente stradale che poteva davvero finire nel peggiore dei modi.
I due uomini erano intenti a lavorare ad un’impalcatura di un cantiere edile, quando un furgone è transitato sulla strada e ha centrato in pieno con il tetto della cabina il braccio sollevato della gru, piegato fino ad occupare metà del corso. «Il cestello ha roteato – continua il testimone – e ha sbattuto contro l’edificio, ma fortunatamente i due occupanti non sono caduti. Si è rotto un tubo idraulico e l’olio è colato sulla strada. La gru si è bloccata in quella posizione».
Ci sono voluti i Vigili del Fuoco con la scala retrattile per farli scendere dopo circa mezzora. Nessuno ha riportato ferite importanti. Sul posto anche i Carabinieri.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui