Faenza, tre giorni di festa col cioccolato

La quarta edizione di “Chocomoments” si terrà nel centro di Faenza da oggi a domenica. Piazza della Libertà ospiterà la festa dedicata al cioccolato artigianale all’insegna di cooking show, lezioni di cioccolato per adulti, laboratori per bambini e una mostra mercato del cioccolato artigianale. La tre giorni di iniziative costruite sulle innumerevoli possibilità gastronomiche del cacao è organizzata da “Chocomoments” in collaborazione con il consorzio “Faenza c’entro”.

Gli stand della mostra-mercato resteranno aperti tutti e tre i giorni dalle 10 alle 20. Sarà possibile gustare praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le torte Sacher e le fragole con panna e cioccolato caldo. Inoltre, per gli amanti del “cibo degli dei” ci saranno sculture di cioccolato e tante raffinate creazioni.

Domani alle 18 si terrà il cooking show “Come nasce una Sacher?” e domenica alle 15 “Facciamo la pralina di Faenza”. Le attività con i maestri cioccolatieri della “Fabbrica di cioccolato” permetteranno così a tutti i presenti di assistere in presa diretta alle varie fasi di lavorazione.

Domani e domenica, dalle 10 alle 12, sarà possibile partecipare al “Corso base di lavorazione del cioccolato”. Il costo di partecipazione è di 30 euro: è obbligatoria la prenotazione a giancarlo.maestrone@gmail.com.
Intrattenimento anche per i più piccoli con “Choco baby”, spazio aperto dalle 15.30 alle 17.30, nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, muniti di tutte le attrezzature necessarie (costo 5 euro).
A disposizione dei bambini un castello gonfiabile e il Microcirco con corse dei cavalli, gioco dei birilli, pesca con le ochette e bolle di sapone.
Per maggiori informazioni, pagina Fb o tel. 0546 061945.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui