Faenza, sabato inaugura il Temporary Shop targato Grd e Ceff

Due note realtà sociali del territorio faentino, l’associazione di volontariato Grd Faenza Odv (Genitori Ragazzi con Disabilità) e la Cooperativa Sociale Ceff mettono insieme le loro “botteghe” dove normalmente lavorano persone con disabilità per aprire un Temporary Shop in via Pistocchi per tutto il periodo natalizio. L’inaugurazione è fissata per sabato mattina alle 11.

L’idea è quella di avvicinare esperienze e metodologie pedagogiche diverse avendo come scopo comune quello di rafforzare le autonomie e l’integrazione. Ecco quindi che nasce l’idea di un unico luogo, grazie al supporto dato dall’Amministrazione Comunale di Faenza, in primis nella persona dell’Assessore Agresti.

Saranno proposti alla cittadinanza prodotti locali quali biscotti, marmellate, miele, vini e birre, sughi, così come articoli e prodotti del commercio equo e solidale oltre ad oggettistica pensata e realizzata dei Partecipanti stessi. Tutto di grandissima qualità. La sfida è quella di una grande contaminazione con la città dove i clienti possano toccare con mano le capacità acquisite dai “negozianti” e, gli Stessi vivano pienamente da protagonisti la vitalità del centro.

Il temporary shop Le Botteghe si trova in centro a Faenza in via Pistocchi n. 10, sarà aperto per tutto il periodo natalizio fino a fine gennaio 2023. Orario di apertura: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, tutti i giorni dal lunedì a domenica compresa.

Info

La Bottega della loggetta – GRD Faenza ODV – 349/3340817 – labottegadellaloggetta@gmail.com

L’Altra Bottega CEFF coop. sociale – 339/2042088 – laltrabottega@ceff.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui