Faenza, raccolta rifiuti: incontri informativi, kit e stazioni ecologiche

Faenza

Sono in programma oggi e il 13 febbraio dalle 18.30 alle 20 gli ultimi due incontri online per informare i cittadini sul nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, che dal 27 febbraio interesserà i cittadini e le attività della zona residenziale, di Borgo Durbecco, delle frazioni e di Marzeno.
Per partecipare basta iscriversi alla pagina www.gruppohera.it/direttafaenza dove saranno pubblicate le informazioni per l’accesso da computer o smartphone.

Fino alla prima settimana di febbraio, personale incaricato da Hera (identificabile da apposito tesserino di riconoscimento), continuerà a consegnare alle singole famiglie il kit standard per la raccolta differenziata, composto dal calendario, che riporta le giornate di raccolta e le informazioni/regole sul servizio, e dai contenitori per il porta a porta: due (organico e indifferenziato) per il porta a porta misto e cinque (carta, vetro, plastica/lattine oltre a organico e indifferenziato), per quello integrale.
Alle attività saranno consegnati i contenitori definiti in base al tipo di utenza e alle verifiche effettuate.
Per consentire il ritiro del kit ai cittadini che non saranno trovati in casa al momento della consegna dei contenitori, domani è previsto l’ultimo info point in piazza del Popolo (orario: 8-12.30) in occasione del mercato cittadino. Sempre con lo stesso scopo dal 13 febbraio al 31 marzo 2023 verrà allestito anche un punto fisso di distribuzione kit presso il Padiglione B del polo fieristico di Faenza, in via Risorgimento 3.
A partire dalla fine della distribuzione domiciliare dei kit, le stazioni ecologiche saranno sempre a disposizione di aziende e famiglie per ritirare la propria dotazione. Inoltre, presso la Stazione Ecologica è possibile richiedere la compostiera, che è ritirabile gratis se utilizzata in alternativa alla raccolta dell’organico.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui