Faenza, muore un 69enne investito da un'auto sulle strisce

Faenza

Travolto sulle strisce pedonali, ha perso la vita ieri sera Gilberto Mengozzi. L’uomo, sulla soglia dei 69 anni (li avrebbe compiuti a fine mese), originario di Modigliana ma residente a Faenza, è stato investito da un’auto che verso le 20 stava percorrendo via Marconi.

Inutili i soccorsi del 118. Intervenuti sul posto con ambulanza e auto medicalizzata, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

La ricostruzione dell’incidente è al vaglio della polizia locale manfreda, che ieri sera si è occupata dei rilievi inviando una pattuglia dell’Infortunistica. Stando a quanto finora emerso, pare che il pedone stesse attraversando la strada servendosi dell’attraversamento pedonale quando gli è piombata addosso la vettura. L’auto, una Renault Captur condotta da una donna, stava percorrendo via Marconi, andando dalla città in direzione Firenze. L’incidente si è verificato in un punto in cui era presente l’illuminazione pubblica, per la precisione all’altezza del ponte che oltrepassa la circonvallazione. Il veicolo si è fermato immediatamente, e subito è partita la richiesta di soccorso, che purtroppo non è servita a salvare la vita del pedone.

Ancora da chiarire le cause che hanno portato all’investimento. La conducente è stata sottoposta ai dovuti accertamenti per constatare le sue condizioni al momento del sinistro.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui