Faenza, mostra mercato del gusto italiano

Da oggi a domenica torna, con un’anteprima nella città manfreda, “Aspettando Bell’Italia”, la mostra mercato dedicata alla tradizione culinaria di tutte le regioni italiane. Per tutto il weekend in pazza della Libertà si potranno così acquistare e degustare, dalle 9.30 alle 20, le specialità enogastronomiche regionali del Paese.

Dal pecorino sardo ai cannoli siciliani, dalla piadina romagnola al lardo di colonnata e allo speck alto atesino: la piazza di Faenza si animerà per un fine settimana di profumi ad allietare i gusti degli amanti del prodotto tipico di qualità. I protagonisti dell’evento saranno gli stessi espositori che grazie ai loro prodotti trasformeranno il centro di Faenza in un “gustoso percorso” attraverso il quale scoprire il meglio delle produzioni alimentari tipiche regionali.

“Aspettando Bell’Italia” è organizzata dalla società Explicom con il supporto delle associazioni del commercio e dell’artigianato e con la collaborazione del consorzio “Faenza c’entro”. L’evento ha il patrocinio e il contributo del Comune di Faenza. Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook di “Faenza c’entro” e di “Bell’Italia tour”.

Domenica, dalle 9 alle 18, in piazza del Popolo, si tiene invece il secondo appuntamento del 2022 con “Ieri l’altro”, la mostra mercato di antichità, vintage, modernariato e collezionismo.
Protagonisti saranno sessanta antiquari, rigattieri e collezionisti provenienti sia dall’Emilia Romagna che dalle regioni limitrofe, per una mostra dedicata appositamente ai tanti appassionati di manufatti, arte, ricordi ed oggetti “di una volta”.
Il flea market, nel suo nuovo allestimento in piazza del Popolo, ha attirato un pubblico numeroso, tanto che l’appuntamento con “Ieri l’altro” è diventato a cadenza mensile anche per tutto il 2022 (ad eccezione dei mesi di giugno, agosto e dicembre).
L’evento, organizzato da Blu Nautilus, gode del patrocinio del Comune di Faenza e della collaborazione di “Faenza c’entro”. Per eventuali e ulteriori informazioni rivolgersi a Blu Nautilus, tel. 0541 53294.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui