Faenza: investono pedone e scappano. Presi grazie a due centauri

Faenza

Spirito collaborativo tra cittadini e forze dell’ordine. Singolare l’episodio avvenuto martedì intorno alle 18.30 al semaforo di porta Montanara. È qui che due motociclisti fermi al rosso si sono accorti di una persona anziana finita a terra, a pochi metri di distanza, mentre a piedi stava attraversando l’incrocio proveniente dalla parafarmacia verso il cimitero. Al tempo stesso hanno notato un’auto che proveniente da viale Marconi ha svoltato viale Stradone dopo avere impegnato l’attraversamento pedonale. «L’auto ha rallentato – racconta uno dei due centauri – e poi ha sgommato allontanandosi, perciò io un altro scooterista che avevo vicino al semaforo, abbiamo pensato che potesse avere urtato la persona ferita e stessero scappando, perciò ci siamo buttati all’inseguimento».

«Dopo poco – continua – abbiamo incrociato una prima pattuglia della Polizia dell’Unione su viale Stradone stesso e gesticolando abbiamo cercato di fare capire cosa era successo, ma non ci siamo capiti. Così abbiamo proseguito l’inseguimento, finché non abbiamo incontrato un’altra pattuglia, alla quale abbiamo indicato l’auto sospettata che stava cercando di allontanarsi, rimanendo però bloccata nel traffico in via degli Insorti».

L’auto con a bordo tre persone di origine kosovara è stata poi fermata dagli agenti della Polizia dell’Unione della Romagna Faentina che in merito all’episodio ha avviato un’indagine. Se i fatti troveranno conferme è probabile una denuncia per omissione di soccorso. La persona ferita al semaforo è stata condotta dal personale sanitario del 118 al pronto soccorso di Faenza. Le sue condizioni nell’immediato non sono sembrate gravi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui