Faenza, il panificio Sangiorgi diventa bottega storica: il premio alla tradizione che resiste

Faenza

Un ingresso meritatissimo tra le botteghe storiche. Il panificio pasticceria Sangiorgi in Via Dal Pozzo 13 a Faenza, ha conquistato il diritto di esporre il relativo marchio distintivo di “Bottega Storica dell’Emilia-Romagna”. I titolari hanno ricevuto la visita del sindaco di Faenza per la cerimonia di affissione della targa. Il Panificio nasce nel 1957 con la gestione della signora Ersilia Pelliconi (classe 1909) che, con licenza n. 1796 del 28/8/57, ha aperto la bottega in Via Dal Pozzo n. 11 a Faenza, in locali di proprietà della famiglia.

Per venire incontro alle esigenze della clientela, la Bottega propone la vendita di selezionati prodotti confezionati di produzione esterna, tra cui anche il rinomato miele di Paolo Ferri (Faenza), i tutti i gusti disponibili. La Bottega ha sempre mantenuto le caratteristiche originarie, sia nell’arredamento sobrio e minimale che nella gestione prettamente familiare, servendo i numerosi abitanti della zona residenziale che gravita attorno all’esercizio ma anche clienti provenienti addirittura da fuori zona e fuori città, attirati dalle specialità del forno.

Da diversi anni, a causa della chiusura di altri forni presenti in zone limitrofe, il Panificio Sangiorgi è rimasto l’unico panificio ancora presente nel Quartiere, che effettua la produzione interamente artigianale di tutti i generi di panetteria e di pasticceria che propone ai Clienti.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui