Faenza, dimentica al bar borsa con 3.000 euro

Faenza

Il 2023 è iniziato con una buona dose di preoccupazioni per la cittadina di Bagnacavallo che lo scorso 2 gennaio ha dimenticato la propria borsa al bar La Loggia, in via Oberdan, dove si era fermata a fare colazione. Già, perché nel portafoglio contenuto all’interno c’erano ben 3.000 euro in contanti, e chissà che fine avrebbero rischiato di fare se non fosse stato per una delle bariste del locale che: accorgendosi della presenza della borsa su una delle sedie, la ragazza ha prontamente contattato uno dei clienti abituali del bar, un agente della Polizia locale dell’Unione della Romagna faentina. Erano ormai passate un paio di ore da quella colazione fatta forse un po’ troppo sovrappensiero e, nell’impossibilità di contattare direttamente la legittima proprietaria, l’agente ha deciso di prendere in consegna la borsa lasciata incustodita per poi provvedere a portarla nel Comando della Polizia locale in via Baliatico: l’intenzione era quella di ricercare nell’accessorio documenti o altre informazioni utili per risalire all’identità della proprietaria e restituirle così l’oggetto dimenticato.
È stato nel momento in cui gli agenti hanno aperto il portafoglio che è arrivata la sorpresa: nel borsello della donna è stato infatti trovato un malloppo di banconote dal valore complessivo di poco inferiore ai 3.000 euro. Una cifra di tutto rispetto, che è bene non dimenticare in un bar, dove avrebbe potuto finanziare centinaia e centinaia di cappuccini a qualche eventuale “furbetto”.
Ma, per la generosità della barista della Loggia (e per la fortuna della signora di Bagnacavallo), le cose sono andate nel migliore dei modi: i documenti hanno consentito alla Polizia locale di rintracciare la donna, che ormai era tornata nella propria città di residenza e disperava di riuscire a rientrare in possesso del denaro perduto, non ricordando nemmeno dove fosse stata lasciata la borsa. La signora è stata così convocata al Comando di via Baliatico, dove gli agenti le hanno restituito la borsa e il portafoglio contenente le banconote.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui