Faenza: Cavigna, Gnocchi e Pozzetto a Tennis Club

Al Tennis club Faenza si “gioca” a parlare di libri. È partita infatti la prima edizione de “I giovedì del libro”, rassegna letteraria dedicata al piacere della lettura. Il secondo appuntamento è in programma questa sera dalle ore 21 con il romagnolo Cristiano Cavina, scrittore affermato di Casola Valsenio, che parlerà di “Baràca!” (Polaris Editore), un libro che racconta, con lo stile ironico che gli è proprio, eventi particolari che hanno a che fare con il cibo e il bere, ma soprattutto con un modo originale di divertirsi.

Terzo appuntamento giovedì 17 giugno alle ore 21 con l’emiliano di nascita e faentino d’adozione Gene Gnocchi, il noto comico, cabarettista, conduttore televisivo, cantante e scrittore, che presenterà “Il gusto puffo” (Solferino). Con il suo solito stile scanzonato, Gnocchi racconta le storture della società odierna, dove ognuno è impegnato a sopravvivere, anche un po’ a se stesso.

Infine la rassegna si chiuderà giovedì 23 giugno alle ore 21 con Graziano Pozzetto, giornalista, scrittore, gastronomo, ricercatore e divulgatore appassionato, che proporrà un “viaggio nelle cucine della Romagna”. Oltre a essere uno dei fondatori storici del movimento Slow Food, Pozzetto è autore di una ventina di libri sul mangiare, i cibi, i vini e i prodotti tipici e tradizionali della Romagna.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui