Faenza, accensione delle luminarie


Con la cerimonia ufficiale dell’accensione delle luminarie, ieri pomeriggio, sono partite le iniziative proposte dal consorzio “Faenza C’entro” per le festività natalizie. Tra opportunità per lo shopping, luminarie, allestimenti, attività per bambini e famiglie, Faenza sarà animata per oltre un mese, riscaldando il Natale di tutti coloro che sceglieranno di visitare il centro storico.

«L’attuale momento incerto e difficile non deve fermare la voglia di tutti i faentini di vivere l’atmosfera natalizia – ha detto in proposito il vicesindaco Andrea Fabbri –. Le luci sono un segno importante perché rappresentano un segno di speranza e di bellezza che ci deve accompagnare per tutto il Natale».

In piazza della Libertà, di fianco alla Fontana Monumentale, è stato installato uno speciale Ufficio Postale di Babbo Natale.
Dal 4 dicembre in piazza Nenni sarà, inoltre, attiva la pista di pattinaggio adatta a tutte le età, aperta nei giorni feriali dalle 15 alle 23, sabato e festivi (incluso vacanze natalizie scolastiche) dalle 10 alle 23.

Fino al 9 gennaio in piazza Martiri della Libertà sarà attiva la Giostra del bruco mela dedicata ai più piccoli. L’attrazione sarà aperta nei giorni feriali dalle 15.30 alle 19.30, sabato e festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.
Dall’8 dicembre al 3 gennaio, le attività commerciali allestiscono le vetrine creando un percorso colorato e fantasioso. Sarà possibile votare la propria vetrina preferita sulla pagina Instagram del consorzio “Faenza c’entro”. Non mancheranno le aperture straordinarie dei negozi del centro storico per lo shopping natalizio in tutte le domeniche di dicembre. Inoltre, nelle domeniche 5; 12; 19 dicembre, in piazza del Popolo, tornerà il mercato straordinario.
Dal 11 dicembre fino al 7 gennaio saranno allestiti i “Giardini a Natale” nei corsi Mazzini, Saffi e piazza della Libertà.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui