Faentino scelto dalla Coca Cola

“Non mi aspettavo certo di finire in quello spot: io ho iniziato per tutt’altro motivo, per alleviare le sofferenze, combattere la solitudine di chi si trovava in casa, in quarantena, isolato e con il morale a terra. La musica era l’unica arma a mia disposizione per fare qualcosa”.
A parlare è Alvio Focaccia, faentino, uno dei protagonisti, con la sua fisarmonica, del video realizzato dalla Coca Cola Italia per lanciare una raccolta di crowdfunding a favore della Croce Rossa.
Un video passato sulle reti televisive nazionali: a Costume e Società, a Studio Aperto e ovviamente sparato sui social. Oltre un milione e 300mila euro la donazione nei confronti della Croce Rossa.
Di Alvio Focaccia, come di altri musicisti alla finestra, è stata utilizzata l’immagine. La musica è quella della canzone “Un giorno migliore” dei Luna Pop con la voce di Cesare Cremonini.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui