Fabri Fibra il 26 luglio a Igea Marina: e venerdì esce il nuovo singolo

Dopo il successo di “Propaganda” (per settimane ai primi posti della classifica Earone) arriva in radio venerdì 17 giugno “Stelle”, il nuovo singolo di Fabri Fibra con la collaborazione di Maurizio Carucci, cantautore e frontman degli Ex-Otago, uscito da poco con il suo primo progetto solista “Respiro”, ora in tour in tutta Italia. Intanto si avvicina la partenza del “Caos Live, Festival 2022”, il tour che vedrà impegnato Fibra durante tutta l’estate e non solo. Il 17 luglio sarà a Bologna, al Sequoie Music Park mentre il 26 luglio è atteso a   OltreAmare, a Igea Marina (Rimini).                           

Ho passato la mia adolescenza nella riviera Adriatica – racconta Fibra– dove le discoteche erano una tappa fissa per tutti. Il mood di questo brano mi ricorda quegli anni passati a cercare una alternativa a quelle discoteche, anche se poi finivo in quei locali sognando di portare il lungomare con le palme sopra una stella. La base di Dardust è un mix perfetto tra musica disco e urban e il ritornello di Maurizio Carucci lo completa creando la magia”.

“Stelle” parla di uno smarrimento, di una fuga dalla città, dalla propria casa, dagli amori, un viaggio nell’universo – aggiunge Maurizio Carucci – Ma anche un dialogo con noi stessi, con le nostre fragilità. È un inno alla nostra salute mentale, è un invito ad accogliere i nostri smarrimenti, ad accettare il fatto che ogni tanto possiamo perdere la rotta. Dove ci ritroveremo? In luoghi geografici ed emotivi, in mezzo ad una relazione antica, dentro di noi, magari tra i polmoni e le ginocchia”.

“Propaganda e “Stelle” fanno parte del nuovo album di Fabri Fibra “Caos”, disco certificato Platino che è stato stabile per 10 settimane consecutive nella Top10 della classifica italiana.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui