F1, Alpha Tauri al lavoro a Misano, ma il Covid frena Gasly

Archivio

Altri chilometri per il rookie Yuki Tsunoda (nella foto). Dopo due giorni di test a Imola la settimana scorsa, l’Alpha Tauri è tornata in pista con il giovane giapponese sul circuito Marco Simoncelli di Misano. Per il nuovo pilota della scuderia faentina la vettura a disposizione è sempre la Toro Rosso del 2019, seppur con una livrea Alpha Tauri 2020, questo perché il regolamento vieta di effettuare test privati con la monoposto della stagione appena conclusa o con quella della stagione alle porte. La pista di Misano è stata più volte utilizzata dalla squadra romagnola negli ultimi anni, che solitamente ne ha sfruttato la vicinanza dalla propria sede per effettuare i filming day prima del campionato.

Quest’anno, invece, l’obiettivo è solamente far girare il più possibile Tsunoda in attesa dell’esordio ufficiale nei test di marzo. L’evento promozionale con la macchina 2021, infatti, andrà in scena a Imola il 24 febbraio, in mezzo a due ulteriori giornate di test il 23 e il 25.

Gasly positivo al Covid

Mentre Tsunoda macina chilometri e accumula esperienza, Gasly è in isolamento in seguito alla positività al Covid-19. L’annuncio è arrivato dallo stesso Gasly, che comunica di non avere particolari sintomi e che rispetterà i protocolli imposti dalle autorità locali, continuando il suo programma di allenamento da casa. Nella pausa invernale anche Lando Norris e Charles Leclerc hanno contratto il Coronavirus, portando a 6 il numero di piloti infettati da inizio pandemia. Test negativo permettendo, Gasly tornerà al volante per il filming day tra tre settimane.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui