Extraliscio in sala e in tour da giugno

Era pronto da mesi, tanto da essere stato presentato alla scorsa Mostra del cinema di Venezia, nel settembre 2020. E fra un mese potrà finalmente uscire nelle sale (14, 15 e 16 giugno), il film di Elisabetta Sgarbi “Extraliscio. Punk da balera. Si ballerà finché entra la luce dell’alba”, dedicato alla band e alla tradizione musicale romagnola. Il film, che era stato presentato anche al Festival internazionale del cinema di Berlino e al Los Angeles Italia Film Fest, ha ricevuto il Premio Siae per il talento creativo, conferito a Elisabetta Sgarbi, e il Premio Fice (Federazione italiana dei cinema d’essai) a Mantova. Le prevendite per le proiezioni nei cinema di tutta Italia apriranno il 27 maggio e l’elenco delle sale sarà disponibile su nexodigital.it.

L’altra notizia che riguarda il gruppo di Mirco Mariani, Moreno Conficconi e Mauro Ferrara è che da giugno a settembre gli Extraliscio saranno in tour in tutta Italia con “È Bello perdersi. Tour d’Italie”, una serie di imperdibili e imprevedibili concerti fuori dagli schemi che contaminano la tradizione con un mondo ricco di suoni e arrangiamenti, allo stesso tempo popolare e colto. E per ben 5 volte gli Extraliscio incroceranno la 22ª edizione della “Milanesiana”, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, alla quale fanno anche da colonna sonora con i brani “Il ballo della rosa” e “Milanesiana di riviera”.

Tra le date confermate, il 26 giugno a Salsomaggiore Terme, il 20 luglio a Sant’Agata Bolognese e l’1 agosto in piazza Garibaldi a Ravenna.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui