CESENA. Un incidente dalla dinamica davvero insolita ha ferito, nel pomeriggio di ieri, l’ex sindaco di Roncofreddo Franco Cedioli (67 anni da compiere il prossimo maggio). Ed a distanza di un paio d’ore in ospedale è finito anche il figlio dell’ex sindaco: 30enne colto da un malore di origine neurologica che potrebbe avere avuto come causa lo “stress” per la consapevolezza dell’accaduto al padre.
I fatti hanno preso vita attorno alle 18 di ieri pomeriggio. Siamo in via Gualdo, a Gualdo di Cesena ed a circa 500 metri dal confine con Roncofreddo. Per ricostruire la dinamica del sinistro sul posto sono intervenuti gli uomini dell’infortunistica della polizia locale di Cesena-Montiano.
In un tratto di curva un ciclomotore (guidato da un giovanissimo residente della zona che non ha riportato particolari lesioni nell’accaduto) ha affrontato male la traiettoria d’impostazione della “piega”. La moto è finita a terra ed ha “strisciato” fino all’altra corsia.
Dove stava camminando l’ex sindaco Cedioli.
L’uomo è stato centrato dalla moto in scivolata ed è finito a terra. Dopo aver patito un colpo alle gambe dunque ne è arrivato anche un secondo, pesante, sull’asfalto con il corpo.
Sul posto è intervenuto il 118 con ambulanza ed auto medicalizzata. Mentre per il giovane centauro c’erano solo escoriazioni da monitorare, Cedioli è stato trasferito al Bufalini in urgenza. Radiografie, cure ed osservazioni sono andate avanti fino a notte. Quindi il ricovero nello stesso nosocomio cesenate e dove attorno alle 20, per un malore probabilmente generato anche dallo stress subito nell’aver appreso cos’era accaduto al genitore, è stato trasportato in urgenza (le sue condizioni non sono gravi) anche io figlio dell’ex sindaco. Anche lui soccorso al 118 ma all’interno della sua abitazione attorno alle 20 di ieri.