Eto con il suo tamburo fonde musica e danza: un tripudio di energia

Eto con il suo tamburo fonde musica e danza: un tripudio di energia

SAN MARINO. In occasione del 20° anniversario del Consolato generale onorario del Giappone a San Marino, questa sera alle 20.30 si terrà un evento speciale di percussioni e danza al teatro Titano di Città. Si tratta di Leonard Eto and Dance Ensemble in “Deep forest”.
Leonard Eto, virtuoso del taiko (tamburo giapponese), presenterà una performance originale e coinvolgente, che fonde la musica come tripudio di energia vitale e varietà ritmica in un’unica, suggestiva immagine con le danze che, costruite sui ritmi delle percussioni, spaziano dal repertorio classico all’etnico.
Lo spettacolo “Deep forest” lancia idealmente un messaggio in grado di travalicare il confine tra i popoli in un’epoca dominata dalle incertezze.
Eto è un artista di fama internazionale; ha al suo attivo tournée in più di 50 Paesi e collaborazioni illustri in tutto il mondo. Progetto, regia e musica sono dello stesso Leonard Eto, che è in scena insieme ai danzatori Iori Tadokoro, Niina Maeda, Ayano Mizutani.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione San Marino-Giappone e gli Istituti Culturali, vuole celebrare le ottime relazioni di amicizia che intercorrono tra il Giappone e la Repubblica di San Marino e rendere omaggio al console Leo Achilli.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *