“Est”, altro premio per il film cesenate

Ancora un riconoscimento per il film “Est-Dittatura Last Minute” ambientato a Cesena, che ieri ha ricevuto il premio come miglior film al festival del cinema indipendente di Londra.

Pensare che il nostro film prodotto e girato a Cesena venga visto a Londra è una cosa straordinaria“. Così Maurizio Paganelli, produttore di “Est – Dittatura Last Minute” raggiunto mentre era in viaggio per Londra, poche ore prima della cerimonia di premiazione del suo film al festival del cinema indipendente.

Un percorso pieno di insidie quello che ha dovuto affrontare il film. Scritto e, in parte girato, a Cesena, è stato presentato in città lo scorso ottobre. Poi però il nuovo lockdown ha rimandato l’uscita al cinema. In aprile l’uscita nelle sale e l’inizio di una sorta di tournee trionfale in tutto il mondo. Nei prossimi mesi la pellicola sarà premiata a San Diego e poi proiettata in Francia, Islanda e America Latina. Il 6 settembre invece tornerà in sala a Cesena, al cinema Alladin, con una nuova versione con molte più scene ambientate in città.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui