Esce il 1° ottobre "Pur di stare con lei", nuovo singolo di Federico Baroni

Spettacoli

Esce venerdì 1° ottobre "Pur di stare con lei" (Warner Music Italy), il nuovo singolo di Federico Baroni scritto con Folcast e prodotto da Riccardo Scirè. Il disco rappresenta il secondo capitolo del nuovo progetto discografico del riminese inaugurato quest'estate con "Jackpot", che è stato accompagnato dalla realizzazione del primo Double Vertical Music Video al mondo, recentemente premiato al Vertical Movie Festival di Roma.

Federico Baroni e Folcast sono legati da tanti anni da un rapporto di amicizia e stima professionale e questo legame ha dato vita spontaneamente a "Pur di stare con lei", un pezzo pop fresco e contemporaneo.

Con queste parole Baroni descrive il brano:  «Pur di stare con lei è un brano nostalgico e allo stesso tempo spensierato che descrive lo stato d'animo in cui ci troviamo quando teniamo così tanto ad una persona da arrivare a fare di tutto per lei, pur consapevoli che probabilmente ci faremo del male. La canzone si divide tra una riflessione profonda e sofferta, descritta dalle parole della strofa e del ritornello, e un sentimento più leggero e consapevole, che esplode nello special finale. Quando ho spiegato quello che volevo trasmettere e ho fatto sentire il brano a Folcast c'è stata subito una sintonia pazzesca. In 10 minuti abbiamo scritto tutta la parte rap, di getto, senza badare a tempi o regole, semplicemente abbiamo espresso quello che sentivamo. Penso che la spontaneità sia la vera forza del brano».

Federico Baroni, riminese classe ‘93, è il busker più seguito d’Italia (+40 mila follower su Instagram, +2 milioni di streaming, +27.000 iscritti e 4 milioni e mezzo di views su YouTube, +20.000 fan su Facebook). Attualmente sta lavorando al suo secondo album, prodotto da Riccardo Scirè.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui