Enrico De Luigi in mostra al Santabago di Santarcangelo

Cultura

Al Santabago di Santarcangelo una nuova mostra fotografica di Enrico De Luigi con la prefazione di Marco Missiroli. De Luigi, talentuoso artista e fotografo riminese, conduce in una sinfonia di colori tra sublime e bellezza, ciclo della natura e immortalità della fotografia. Un approccio fotografico magico, alchemico. La bellezza potente dei fiori arriva ai nostri occhi attraverso un linguaggio bucolico e sensuale seduce lo sguardo e arriva fino all’anima.

Dieci opere che fioriscono sulle antiche mura di Santabago realizzate con una tecnica personale, unica, creata per cogliere al meglio ogni sfumatura in un immaginario da sogno.

Enrico De Luigi. Fotografo riminese, si occupa di ritratti, fotografia di scena cinematografica e reportage. Ha contribuito tra le altre, a testate quali GQ, Vanity Fair e Rolling Stone e collaborato per più di vent’anni con la casa cinematografica Fandango e lavorato sul set di oltre 40 film. Ha ideato e realizzato molteplici ed eclettici progetti: NoPanic, un diario giornaliero su Blob con oltre 45.000 immagini online, Camerechiare e Photosyntesis.

Santabago è un luogo dedicato all’arte, alla cultura e all’accoglienza del convivio tra mura antiche e nobili emozioni. È uno spazio per degustazioni enogastronomiche, incontri, esposizioni artistiche, letture e ascolti musicali.

Le immagini bucoliche di De Luigi sono sublimate da un percorso olfattivo che chiude il cerchio del bouquet emozionale della mostra a cura del profumiere dell’anima Mauro Malatini. Il 10 aprile dalle 9 alle 19 Mauro Malatini dedicherà la sua arte a chi desidera un proprio codice olfattivo sartoriale. 

Le visite alla mostra sono su prenotazione chiamando il numero 348 3580544.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui