immagine di repertorio

LUGO. L’Enpa di Lugo ripropone il corso per balia di gattini martedì 4 febbraio alle 20.30 all’hotel Ala d’oro. «Nel corso del 2019 – afferma Ilaria Gualandi, responsabile Balie dell’infermeria felina – abbiamo creato una rete di balie che ci ha consentito di salvare un centinaio di gattini di pochi giorni che raggiunti i due mesi sono stati felicemente adottati. Purtroppo i cuccioli appena nati, separati dalla madre, necessitano di essere allattati artificialmente giorno e notte per il primo mese di vita per sopravvivere. Queste balie si sono rivelate una risorsa fondamentale che ci ha consentito di salvare tantissimi cuccioli».

Il corso, tenuto dal dottor Simond Valgimigli, affronterà i temi dell’allattamento, svezzamento e cura durante la crescita. I volontari Enpa forniscono alle balie assistenza continua e tutto il necessario per l’alimentazione oltre ai controlli concordati con il direttore sanitario per la regolare crescita dei cuccioli.
Il corso è gratuito e patrocinato dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Per iscriversi inviare una mail a lugo@enpa.org o contattare l’associazione sui profili facebook (Infermeria felina o Enpa di Lugo) entro il 2 febbraio.

Argomenti:

gatti

lugo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *