“Emergenza sicurezza a Rimini”: interrogazione al Ministro Piantedosi

Su proposta del coordinatore commissario di Rimini Mario Erbetta, la deputata di Forza Italia Rosaria Tassinari ha presentato una interrogazione al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sul problema della sicurezza a Rimini. “Il centro storico della città di Rimini – si legge nell’interrogazione – è, ormai da tempo, oggetto di atti vandalici ad opera di baby gang: dehors distrutti, fioriere rovesciate, auto danneggiate e panchine date a fuoco sono solo alcuni dei fatti violenti finora registrati; a tale condizione di degrado si aggiunge la presenza diffusa di spacciatori di sostanze stupefacenti, in particolare nei pressi delle stazioni e delle fermate del Metromare, rendendo impossibile agli utenti l’utilizzo in sicurezza del sistema di trasporto filoviario nelle ore notturne; si tratta di una situazione mal tollerata dai cittadini riminesi, come dimostrano i vari appelli rivolti – anche dai più giovani attraverso il social media Tik Tok – al sindaco, affinché intervenga per ripristinare l’ordine pubblico. Si chiede quali iniziative urgenti intenda adottare il Ministro interrogato per contrastare le attività illecite di cui in premessa e così ripristinare l’ordine pubblico nella città di Rimini“.
Così Erbetta: “Aspettando la risposta del Ministro non posso che ringraziare Rosaria di aver portato il problema della sicurezza della città di Rimini a Roma. Il Problema esiste e sta dilaniando la città ed è sotto gli occhi di tutti. Accogliamo con soddisfazione che la nostra richiesta di pattugliamento a piedi
del centro storico da parte delle Forze dell’ ordine sia stato fatta propria dal Prefetto anche se auspichiamo pattugliamenti con le unità cinofile visti i problemi notevoli di spaccio e chiediamo che gli stessi pattugliamenti avvengano sul Metromare specialmente nelle ore notturne”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui