Emma Nolde e Lepre al Bronson di Madonna dell'Albero

Archivio

Il disco d’esordio di Emma Nolde si chiamava “Toccaterra” – finalista al Premio Tenco nella sezione Opera Prima – ed è uscito nel settembre 2020 per Woodworm/Polydor, acclamato poi dalla critica come un esordio veramente sorprendente e importante. Emma è senza ombra di dubbio una delle voci del futuro della musica italiana. Nell’estate del 2022 l'artista è tornata in tour con un nuovo spettacolo, brani inediti e nuovi arrangiamenti. Due singoli, “Respiro” e “La stessa parte della Luna”, hanno anticipato “Dormi”, il nuovo disco uscito in settembre per Woodworm/Capitol Records Italy.

Emma Nolde è in concerto questa sera dalle 22 al Bronson di Madonna dell’Albero (via Cella 50). In apertura di serata, il cantante, batterista, percussionista e rumorista Lorenzo Lemme, in arte Lepre, che presenta il suo primo album, “Malato”.

«A volte – dice la cantante in merito alla genesi dell’album – ti trovi a combattere qualcosa che non puoi controllare, qualcosa di troppo più grande di te o qualcuno di troppo lontano da te. In quel momento puoi solo chiudere gli occhi e immaginare qualcosa di diverso, qualcosa di migliore. Puoi difendere il tuo futuro, proteggere i tuoi ricordi. Quando piove forte devi ripararti e questo disco è stato il mio riparo».

Ingresso 13 euro. Info: 333 2097141; bronsonproduzioni.com

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui