Emergenza a Modigliana, 4 famiglie soccorse con l’elicottero VIDEO

Ieri, per Modigliana è stata una giornata molto intensa per organizzare e gestire gli interventi di ripristino della viabilità nelle strade ancora interrotte, a seguito delle frane apertesi dopo il nubifragio dei giorni scorsi, oltre che per la gestione dei soccorsi.

Le attività hanno consentito di raggiungere la maggior parte dei nuclei isolati. Quattro nuclei familiari sono stati raggiunti mediante l’intervento dell’elicottero grazie a Vigili del Fuoco, Aeronautica Militare e 118. Due nuclei familiari sono stati invece raggiunti via terra dal Soccorso Alpino.

Grazie agli interventi avviati dal Comune, dalla Provincia e dai Gruppi Operativi Speciali dei VVFF sin dall’inizio dell’emergenza, martedì 2 maggio, sono stati raggiunti oltre 40 nuclei familiari: Via San Savino, via Monte Trebbio, via San Casciano,via San Martino in Monte, via dei Frati, via Costa. Grazie alla presenza dei reparti di volo dei Vigili del Fuoco e dell’Aeronautica Militare, si è potuto monitorare l’andamento dei movimenti franosi e programmare i restanti interventi per raggiungere tutti i nuclei familiari che comunque nella giornata di ieri, sono stati ricontattati per verificarne le necessità. Oggi e nei prossimi giorni, proseguiranno i lavori di intervento sulla viabilità, per aprire i fronti di frana che ancora ostruiscono molte strade. (Video tratto dalla pagina Facebook “Sei di Modigliana se”)

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui