Elezioni Rimini 2021, Angelini: "I muri intonacati di opere pubbliche non risolvono la mancanza di lavoro"

Rimini

Accoltellamento di Miramare, un caso isolato o sintomo di un malessere riminese?

L’accoltellamento accaduto sabato scorso a Miramare non è un caso isolato. Rimini non è una città sicura, lo dicono i dati. Non “poteva succedere ovunque”, è successo a Rimini, tutti sapevamo che prima o poi qualcosa di grave sarebbe accaduto. È evidente che in questi anni non si è intervenuto adeguatamente sul problema (salvo poi far dare la caccia a chi girava per strada senza mascherina). Urge una totale redistribuzione delle forze dell’ordine in campo, urge concentrare le poche energie in campo sulle cose serie.

Cittadella della sicurezza alla ex caserma Giulio Cesare, il progetto la convince?

Cittadella della sicurezza nell’area dell’ex caserma “Giulio Cesare”? Checché se ne possa dire, i muri intonacati di opere pubbliche non risolveranno un gravissimo problema, che è la mancanza di lavoro. Dati di questi giorni parlano di un’occupazione che pone l’Italia al penultimo posto in Europa, gravissimo. Finiamola con le vetrine per coprire il fango di una politica che sta continuando a metterci in ginocchio col mito di “ce lo chiede l’Europa”. La criminalità è destinata ad aumentare in queste condizioni.

Immobile abbandonato in via Ugo Bassi, come pensa di sanare l’area?

L’immobile in via Ugo Bassi, la cosiddetta “Nuova Questura”, è stato assegnato all’asta a luglio a una società immobiliare. Il Comune ha fatto causa alla curatela fallimentare, perché nell’avviso per l’asta di aggiudicazione dell’immobile pare mancasse l’obbligo di cedere a titolo gratuito al Comune le aree e le opere di urbanizzazione, come previsto dalla convenzione del 1999. Quindi, prima di proporre progetti e discussioni sull’uso da farne, mi pare sia logico attendere l’esito di tale causa.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui